mercoledì 3 settembre 2014

Io ti giuro. Che è ingiusto.

E' ingiusto!
E' illegale, dilla come vuoi.
Sentire così estranea una persona e allo stesso tempo, con quella penetrante sottigliezza che solo le antitesi esistenziali hanno, sapere di avere condiviso così tanto.
TANTO.
PER TANTO TEMPO.

Non ti conosco affatto.
E perdo la voglia di scrivere, di cercare le parole perchè mi dico "Che conta? Non gli dovrebbe interessare, non vale certo la pena."
Ah!
Mi sto davvero attaccando a tutto ciò che sei sempre stato per me, tutto rigorosamente nei ricordi, perchè non c'è nient'altro, ora, per cui varrebbe la pena impegnarsi. Tanto che, infatti, tu non lo stai facendo.

Ma che problema ho, io?

Questa è l'ultima. Questo discorso che mi sto preparando. E' l'ultima occasione.
Perchè fai così? Perchè ti distacchi? Perchè non riesci a dirmi in faccia cosa (non) vuoi? Perchè baciarmi e poi fare finta di niente? Perchè dire di tenerci e poi lasciar correre? Perchè, allora, non sparire? Perchè dobbiamo finire male, per forza?
Macerie, resti.
L'ultimo discorso.
Fammi vedere che ci stai dietro, o non rimarrò da sola a tirare una corda.
Che infame sei, e che codardo.

Ma sono ancora qui.



2 commenti:

  1. Leggere queste tue parole è stata una pugnalata al cuore... un mese e mezzo fa colui credevo mi amasse mi ha "lasciata andare"... come ho scoperto dopo, per 2 anni mi ha detto "ti amo" senza pensarlo davvero, ma non aveva le palle di lasciarmi, così ha aspettato che fossi io ad allontanarmi... ti lascio immaginare come mi sono sentita, avevo portato avanti per 2 interi anni una storia inutile, da sola... ti si rompe qualcosa dentro. A chi crederò più adesso?
    Scusa lo sfogo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Clà, non far altro che dirti di capire in ogni piccola sfumatura ciò che vuoi dire, ciò che senti e provi. Ci sono passata ....ed è durata tanto la tortura, ti lacera dentro, ti sopprime, ti toglie ogni dannato interesse. Finchè poi incontri un angelo che ti rimette in sesto....che ti fa sentire viva e amata con mai cancellando con un colpo di spugna tutto quello che è stato. Credici Clà, ti accadrà...non so dirti quando ma accadrà...e quello che provi ora ti sembrerà solo un lontano ricordo :)
    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina