martedì 4 febbraio 2014

Ci stiamo provando di nuovo

il che vuol dire...?

Ho una sensazione sgradevole continua, alla bocca dello stomaco.
Ogni cosa è mista di mancanza e rimorso. Non c'è niente, niente, niente da nessuna parte. Quando si è spento tutto? Quando anche la speranza, o il piacere, o anche solo l'attenzione più dolce hanno smesso di scaldarmi?
Tutto è ovattato e nauseante.
Muoio di freddo,
da dentro.

E' questo il rumore che fa un sentimento che muore?

E ancora, perchè perchè perchè non riesco a sentirlo come prima. Psicologia, chimica, scienza? Si fottano le spiegazioni razionali. Non ho mai detestato tanto me stessa, come potrei prendere la scelta, la strada giusta per il mio bene?

2 commenti:

  1. Mi fa quasi male leggere le tue parole perché ci rivedo troppo quel che ho vissuto... quanto mi sono odiata, quanto sarei voluta fuggire da me stessa, dalle scelte, dai cambiamenti.
    Ma sono rimasta, non potevo fare altrimenti. Con dolore ho affrontato tutto, perché fuggire semplicemente non si può.
    Cerca magari di non affrontarlo da sola come ho voluto fare io, è solo peggio. Mi sono isolata quasi per punirmi e quando stavo annegando non c'era nessuna mano pronta a riprendermi, quindi la risalita è stata più lenta e faticosa.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Se si tratta di un amore o anche di un'amicizia... ecco, forse ti sembrerò cattiva ma io non sono per le minestre riscaldate: porre fine a un rapporto è già un lutto, muore una parte di te e poi bisogna anche riprovarci?
    No, io sono per il "vita nuova, alziamo i tacchi e via".
    Ricordati che non sei sola, almeno qui sul blog, quindi decidi senza paura :-)
    Bacioni

    RispondiElimina