domenica 22 aprile 2012

Sono tante, tante, tante

troppe cose che si accalcano una sull'altra, e sono tante, tante, tante, troppe le volte che mi sembra di cambiare idea. E' come essere sospesi sul filo, e rendersi conto che non sono poi tanto forti le pretese che avevi di stare in equilibrio, quelle che un attimo prima ti avevano convinto che non saresti caduta mai. E non sei sicura di niente. Ed è dolore, okay, è sofferenza. Le cose non vanno mai tutte bene, non saranno mai tutte a posto, non avrai mai tutto chiaro, non amerai mai esattamente come vorrai.
Non puoi, umanamente.
Sbatti contro un muro che non ha solo il tuo nome sulla serratura.
Umanamente.

Sarà che la sofferenza è il grido della speranza,
sarà che il mondo l'hanno fatto troppo grande per un solo sentimento alla volta.

3 commenti:

  1. O semplicemente la vita è fatta di talmente tanti colori che non sappiamo mai quale ci capiterà. Si passa dal buio alla luce e viceversa con tanta facilità che si ha quasi paura di viverle certe cose. E ti capisco non sai quanto. Sono tanti i pensieri, i problemi e anche i desideri che una vita soltanto pare così poco per assaporare tutto. Forse a volte sarebbe meglio concentrarsi sul qui e ora, senza continuare a pensare, rimuginare e capire se è come vorremmo che fosse. In fondo le cose hanno anche un loro percorso, un loro cammino indipendente dalla nostra volontà.
    D'altronde aspettare che ogni pezzo del puzzle sia a posto sembra quasi un'utopia.

    Un abbraccio, Mary :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, le tue parole mi fanno sempre piacere.
      E mi confortano :)

      Elimina
  2. il mondo l'hanno fatto troppo grande per un solo sentimento alla volta... sono stata letteralmente rapita da questa frase, è una piccola consolazione per il mare di emozioni da cui vengo puntualmente travolta... sono troppe, spesso contrastanti, mi fanno sentire confusa e spesso sbagliata. forse perché il mondo si aspetta sempre che tu sia o bianco o nero... mentre io sono tutti i colori che ci sono nel mezzo!
    secondo me le cose non vanno come vogliamo perché noi non siamo come vogliamo, forse bisognerebbe solo imparare ad accettarsi.

    un bacio

    RispondiElimina